Servizi

Medhea Srl: al servizio di un’idea.

I nostri servizi sono sempre finalizzati ad integrare quella che può essere considerata la semplice realizzazione di un packaging. Riteniamo ci siano molti aspetti collaterali che possano essere di supporto alle aziende, e molti di questi danno un valore aggiunto che paradossalmente supera il valore del packaging medesimo. Il servizio a 360° e’ senz’altro la nostra mission.

Realizzazione grafica e creatività

Il nostro studio mette a disposizione dei clienti creatività ed esperienza per ideare e realizzare soluzioni grafiche innovative e coinvolgenti. Immagine coordinata, stampati commerciali ed istituzionali, brochure, cataloghi, pieghevoli, espositori, totem pubblicitari, cartelli vetrina: qualunque sia il supporto, Medhea Srl immagina per voi risposte originali per esaltare l’unicità dei prodotti e rafforzare l’identità aziendale.
Per noi il processo creativo deve sempre sposare performance tecniche, estetica originale e impatto comunicativo, per aiutarvi a promuovere al meglio la vostra attività.


Studio e progettazione packaging

La progettazione del packaging getta le basi di tutto il progetto produttivo ed è una parte fondamentale del lavoro. L’ideazione di un nuovo tipo di packaging prevede lo studio e la campionatura del prodotto da realizzare in continuo confronto con le esigenze del cliente.
Nulla viene lasciato al caso, si cura l’aspetto creativo, produttivo e l’impatto che avrà successivamente sul mercato. Si valutano pertanto anche le esigenze del marketing, del confezionamento, dello stoccaggio e dei trasporti, nonché l’ottimizzazione dei costi di produzione al fine di ottenere sempre il miglior rapporto qualità/prezzo.
Si procede quindi alla realizzazione del campione fisico da sottoporre al cliente, che ne rispecchia i formati, le grammature e le micronature in modo da poter testare la validità dell’idea originale.
Una volta definito e perfezionato il tracciato fustella si collabora con lo studio grafico del cliente per valutare insieme la grafica.
Ogni prodotto realizzato è sempre studiato ad hoc, si cerca sempre di proporre l’imballaggio migliore e il più sostenibile. L’imballaggio migliore è quello che soddisfa sempre la funzione richiesta e riduce al minimo l’impatto totale per unità di prodotto lungo tutto il ciclo di vita.
L’imballaggio sostenibile viene progettato cercando di ottimizzare le prestazioni ambientali complessive, viene prodotto utilizzando fonti responsabili di materie prime ed è progettato per essere efficace e sicuro in tutto il suo ciclo di vita rispondendo ai criteri di mercato relativi a prestazioni e costi. Soddisfa inoltre le scelte dei consumatori e le loro aspettative.


Studi grafici

Da sempre Medhea Srl offre supporto e consulenza agli studi grafici professionali al fine di offrire al cliente finale il miglior prodotto dal punto di vista creativo e tecnico. Quotidianamente collaboriamo con i migliori studi grafici dei nostri clienti dando il nostro contributo tecnico ai loro progetti, affiancandoli in tutti i processi creativi e valutandone la fattibilità e le problematiche di realizzazione sulla base della nostra esperienza e del nostro know-how. Definiamo insieme la linea dell’immagine aziendale da seguire coniugando le esigenze espressive perché siano parte realizzabile del packaging.


Confezionamento e assemblaggi manuali

Per poter soddisfare esigenze specifiche ci rendiamo disponibili ad effettuare confezionamenti e assemblaggi manuali per i nostri clienti che si trovano temporaneamente in periodi di sovrapproduzione o che semplicemente scelgono di terzializzarne il processo decentrandolo, riducendone i fermi linea.
Ci prendiamo carico del processo di confezionamento manuale avvalendoci di risorse interne con esperienza nel settore. La scelta, il controllo e la cura sono processi fondamentali in questa fase produttiva, niente è lasciato al caso, ogni piccola imperfezione viene eliminata al controllo visivo e tattile.
La minuziosa e meticolosa preparazione della linea di confezionamento è la base per l’ottimizzazione dei tempi e dei costi, eliminando gli sprechi e minimizzando gli scarti.
I nostri reparti di confezionamento sono polifunzionali e siamo quindi in grado di adattare lo spazio in base alle tipologie di prodotti e allo stile di packaging richiesto.


Magazzino, logistica e spedizioni

Non sempre all’interno dei propri magazzini si ha la possibilità di stoccare tutto quanto viene ordinato, le materie prime, i prodotti finiti e i semilavorati. Per agevolare i nostri cliente offriamo la possibilità di conservare presso i nostri magazzini il packaging prodotto concordandone la durata dello stoccaggio e la spedizione successiva. Ogni richiesta di spedizione viene evasa nel minor tempo possibile grazie all’utilizzo dei nostri automezzi e alle numerose partnership con le aziende del settore logistico. Possiamo effettuare consegne singole in un unico punto vendita o gestire consegne multiple programmate in Italia o all’estero.
Ogni imballo viene realizzato con cura garantendone la massima protezione e tracciabilità. Ci preoccupiamo anche di tutelare il cliente da eventuali danni sul prodotto stoccato: tutte le merci del capannone sono coperte da formule assicurative a garanzia dei prodotti presi in consegna, nonché da un sistema antincendio integrato. Tutto il flusso in ingresso e in uscita è controllato da moderni sistemi informatici.
Il servizio integra le fasi dell’attività di confezionamento dei prodotti oppure viene offerto indipendentemente alle aziende che necessitano di un magazzino temporaneo. Le varie operazioni vengono coordinate con precisione e abilità da personale preparato ed efficiente: dal controllo e gestione della merce ai contatti con i vari soggetti intermediari che completano la catena produttiva e distributiva dei prodotti.


Cartotecnica B2B – Private Label

Cerchi un partner commerciale dinamico e affidabile per sviluppare nuovi progetti?
Medhea Srl offre servizi di Private Label fornendo i propri prodotti a distributori e aziende private che intendono commercializzarli con il proprio marchio.
Materie prime di qualità, lavorazioni attente ai dettagli, prezzi competitivi e tecnologie avanzate sono le nostre carte vincenti per offrire i prodotti migliori sul mercato in un’ampia scelta di dimensioni, finiture e grammature. Grazie alla nostra filiera integrata, siamo in grado di sviluppare internamente prodotti e packaging personalizzati secondo le specifiche del cliente, seguendo ogni fase di lavorazione, dal progetto alla distribuzione.


Rendering 3d

La progettazione 3D è parte integrante del nostro lavoro. Ogni progetto viene supportato dalla tecnologia digitale che ci permette di creare modelli tridimensionali del packaging.
Il cliente ha la possibilità di rendersi conto visivamente che la sua idea prende forma e viene materializzata consentendogli di capire quale sarà il prodotto finito.
La progettazione pertanto ci permette di verificare nel dettaglio ogni minimo particolare realizzativo, sia esso progettuale o di impatto visivo.
All’approvazione del rendering 3D verrà realizzato un primo campione fisico.


Campionatura digitale

Sempre aggiornati sulle ultime tendenze del mercato del packaging, sfruttiamo le tecnologie di stampa digitale più avanzate per effettuare campionature e realizzare mock up e prototipi singoli o tirature limitate.
Grazie a linee estremamente flessibili e innovative, siamo in grado di eseguire lavorazioni su svariati tipi di materiale, effettuando stampe on-demand e realizzando pre-tirature o campionature delle commesse che verranno realizzate successivamente in offset con tempi ridottissimi e anche per piccoli lotti.


Test macchinabilità astucci

Prestiamo la massima attenzione ai processi di cordonatura, piegatura, fustellatura ed incollatura per garantire astucci perfettamente macchinabili dalle linee di produzione e confezionamento.
Grazie a rigorosi controlli con sistemi certificati durante tutte le fasi di lavorazione, i nostri astucci transitano agevolmente e rapidamente nelle confezionatrici, evitando quindi ritardi e fermi di produzione.

Contattaci

per informazioni
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.