Nuovo packaging antibatterico: efficace, inesauribile, ecologico

Nuovo packaging antibatterico: efficace, inesauribile, ecologico

La lotta attiva ai Batteri dannosi per l’uomo ha ora un nuovo alleato. Efficace, inesauribile ed ecologico: il Packaging Antibatterico.

Uno speciale film antibatterico applicato al cartoncino ci ha permesso di creare il primo packaging totalmente igienico e sicuro. Grazie alle sue proprietà il nostro packaging elimina il 99,9% dei batteri che entrano in contatto con la sua superficie.

 
I batteri, lo sappiamo, sono ovunque. Alcuni batteri, definiti “buoni”, sono normalmente presenti sulla nostra pelle e sulle mucose all’interno del nostro corpo e sono fondamentali per poter sviluppare le difese immunitarie e per lo svolgimento di molte funzioni metaboliche. Altri batteri invece attaccano l’organismo e sono responsabili di disturbi più o meno gravi come ad esempio la colite o la più pericolosa salmonellosi. I batteri sono normalmente presenti sui materiali che tocchiamo, si annidano sugli oggetti anche se apparentemente puliti, moltiplicandosi e contaminando tutto quello che viene a contatto con essi.

Il Film Antibatterico Medhea, per un packaging sicuro

Il packaging, così come qualsiasi altro oggetto, può essere contaminato da batteri dannosi che passando di mano in mano potrebbero arrivare facilmente al consumatore finale, migrando e contaminando il prodotto in esso contenuto. Il Film Antibatterico applicato da Medhea Srl sul packaging, interferisce con la produzione di enzimi, fermando la creazione di energia del microorganismo ed impedendone quindi la crescita e la sopravvivenza. La sua formulazione chimica consente inoltre di impedire la proliferazione dei batteri resistenti anche agli antibiotici, come lo Staphylococcus Aureus e l’Enterococcus.

L’azione antibatterica perdura per tutta la vita utile dell’imballo e non si si esaurisce con il tempo, con il contatto o lo sfregamento. Non importa quante mani toccheranno il prodotto, nessun batterio riuscirà a sopravvivere.

Scopri di più >