Materiali durevoli

La scelta dei materiali durevoli per cartotecnica è fondamentale per ottenere un prodotto finito di qualità.

L’effetto finale che si vuole ottenere determina questa scelta: sia esso un prodotto contenitivo e di supporto, o esclusivamente di impatto grafico e creativo. Ogni decisione viene presentata al cliente in fase di studio.

Materiali durevoli: Alluminio

L’alluminio è uno dei materiali di più lunga durata, si utilizzano di esso i profilati, assi sagomate ottenute tramite la piegatura del lamierino o tramite la sua laminazione. Viene impiegato soprattutto nella realizzazione di espositori, strutture modulari dal design moderno ed elegante. E’ utilizzato inoltre, sotto forma di barre, come sostegno per espositori in cartotecnica che devono sostenere carichi importanti).


Materiali durevoli: Legno

Materiale di lunga durata e buona resistenza, viene utilizzato nelle nostre realizzazioni sotto forma di multistrato. Con tale definizione si indica un’ampia categoria di semilavorati in legno più propriamente detti pannelli stratificati, che possono essere formati da un numero di strati variabile, di diverso spessore e dimensione in base alle esigenze del cliente.
Utilizziamo solamente legno provenite da foreste protette e certificate FSC® e PEFC®.
Il legno può essere stampato tramite la stampa serigrafica.
Il suoi utilizzi spaziano in vari settori, dalla cosmesi per espositori alla regalistica con la realizzazione di cassette espositive e pannelli pubblicitari.

Contattaci

per informazioni

    Acconsento al trattamento dei miei dati ai sensi dell'Informativa Privacy
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.