Indice dei contenuti
La stampa glitter è una lavorazione speciale molto elegante, che dona prestigio al prodotto su cui viene realizzata. Si tratta di una vernice lucida al cui interno sono presenti dei micro granuli di diversi colori, personalizzabili in base alle esigenze del cliente.
Durante il processo di stampa si possono utilizzare diversi inchiostri. Esistono anche degli inchiostri che contengono un’alta percentuale di glitter. Invece di stampare con inchiostri ordinari, la cartotecnica può optare per questa tipologia per mettere in rilevo alcuni dettagli della grafica.
L’effetto glitter è molto d’impatto quando applicato a scatole di lusso per i settori dei cioccolatini o dell’oreficeria oppure per dettagli di oggetti promozionali, come cartelli vetrina o espositori da banco per il settore della cosmesi.
La lavorazione glitter può essere realizzata in punti specifici del prodotto. Questo permette di ottenere personalizzazioni per l’effetto desiderato, mettendo in risalto le aree che si prediligono. Questa tecnica di stampa arricchisce e valorizza il prodotto finito attraverso una lavorazione che conferisce brillantezza e giochi di luce alle superfici trattate grazie a glitter di varie dimensioni, forme e colori come oro, argento, multi-color. Il glitter è molto efficace per promozioni natalizie o festive.