Lavorazioni cartotecniche

La vasta gamma di lavorazioni cartotecniche di Medhea srl.

Medhea srl si specializza in svariate lavorazioni cartotecniche per offrire al suo cliente un servizio completo a 365°, dalla progettazione al prodotto finito.

La progettazione 

Partendo dal briefing del cliente, Medhea crea un tracciato fustella che viene inviato all’agenzia grafica che si occuperà della creazione della grafica.  Ottenuto il tracciato completo di grafica, Medhea manda il file di prestampa al suo cliente che approverà l’avviamento del progetto.

La stampa

A questo punto, si procederà con la stampa che potrà essere o stampa off-set su cartoncino oppure stampa serigrafica oppure stampa a caldo.  Una volta stampato il materiale si procederà o con l’accoppiatura del cartoncino stampato in off-set al cartone su entrambi i lati, oppure si passerà direttamente al taglio.

Lavorazioni cartotecniche: La fustellatura

Il taglio e la cordonatura (le piegature) avviene con fustellatura o manuale o automatica, dipendentemente dalle quantità di produzione e dai formati richiesti.

Lavorazioni cartotecniche: L’incollatura

L’ultimo passaggio è l’incollatura, utilizzata soprattutto in alcuni tipi di packaging per completare la scatola prima della spedizione al cliente.

Ecco che il prodotto è pronto per l’assemblamento oppure direttamente per la spedizione al cliente, che si occuperà di completarlo con il prodotto per il consumatore.  Il Packaging è fondamentale non solo per la protezione del prodotto, ma anche per differenziarlo dalla concorrenza e per la comunicazione al consumatore, durante il suo processo di acquisto.  Anche gli oggetti promozionali del punto vendita, come gli espositori da terra e da banco sono importanti per presentare adeguatamente il prodotto finale al consumatore e comunicare la promozione a questo legata.

 

Contattaci

per informazioni
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.