Certificazioni

Medhea utilizza materiali che sono hanno certificazioni FSC® e PEFCTM per garantire ai suoi clienti prodotti sostenibili dal punto di vista ambientale.  Al giorno d’oggi, è importante offrire questo tipo di certificazioni.  In sintesi, è fondamentale ricevere e, di conseguenza, offrire una garanzia ai propri clienti sulla sostenibilità della propria scelta produttiva.   

Certificazione FSC® e Catena di Custodia

Il Forest Steward Council® (FSC®) è un’organizzazione globale senza fini di lucro dedicata alla promozione della gestione responsabile delle foreste del mondo. FSC definisce standard basati su principi riconosciuti di gestione responsabile delle foreste [stewardship, N.d.T.].  Questi sono supportati da operatori attivi in campo ambientale, sociale ed economico. Per saperne di più, puoi visitare il sito www.fsc.org

Prodotti certificati FSC® disponibili su richiesta.

Il Forest Stewardship Council® (FSC®) è un’organizzazione globale senza scopo di lucro dedicata alla promozione della gestione forestale responsabile in tutto il mondo. FSC definisce standard basati su principi concordati per la gestione forestale rispondente che sono supportati da stakeholder ambientali, sociali ed economici. Per saperne di più, visita www.fsc.org.

Prodotti certificati FSC® disponibili su richiesta.

Certificazione PEFCTM e Catena di Custodia

La nostra azienda rispetta standard severi perché riteniamo importante garantire la certificazione del prodotto durante tutte le fasi di lavorazione, con un occhio di riguardo ai temi della salvaguardia ambientale.

Grazie alla certificazione PEFCTM(Programme for Endorsement of Forest Certification Schemes), siamo in grado di garantire che i materiali impiegati da Medhea provengano da foreste gestite con modalità sostenibili e certificate. Infatti, le certificazioni garantiscono criteri di buona pratica forestale internazionalmente riconosciuti.
Il legname o la fibra che deriva da tali boschi è tracciabile lungo tutte le fasi di lavorazione, sino al prodotto finito, ed è quindi commercializzabile come proveniente da boschi gestiti in maniera corretta. Questo tipo di certificazione viene denominato “Catena di custodia” (Chain of Custody – CoC): grazie alla registrazione del flusso di materiale e all’adozione di misure volte a preservarne la tracciabilità, Medhea soddisfa i requisiti stabiliti dallo schema di certificazione e può offrire al consumatore finale un prodotto sicuro ed eco-sostenibile.